“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.”

Servizi per il benessere sociale

“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.”

— Papa Francesco

I Nostri Servizi

Siamo qui per offrirti un aiuto concreto. Scopri i nostri servizi per crescere e svilupparsi.

Attività Formative

Realizzazione di corsi di formazione, istruzione e Formazione professionale. Promozione e formazione personale e professionale finalizzate all’ inserimento nel mercarto del lavoro

Attività Sanitarie

favorire iniziative in ambito medico-assistenziale, contribuendo alla realizzazione di strutture sanitarie e ospedaliere, dedicate alla cura.

Attività Culturali

organizzare e gestire attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato.

Attività Progettuali

progettazione, consulenza, gestione, realizzazione di progetti e piani di sviluppo locale anche per conto di Associazioni, Fondazioni, ETS, Comuni, Province, Istituti pubblici e privati con finalità affini alla medesima Fondazione.

Misurare il nostro impatto sociale

Rendiamo conto dei nostri risultati e dell’impatto delle nostre attività attraverso le seguenti metriche: il numero di persone formate, le ore di volontariato svolte e i progetti di sostegno realizzati.

Unisciti a noi per un futuro più luminoso.

Unisciti a noi per trasformare la tua comunità. Cerchiamo volontari appassionati per sostenere la crescita personale e collettiva. Insieme, possiamo creare un domani migliore per tutti.

• Programmi di istruzione
  • Servizi di supporto
  • Corsi di formazione per adulti
  • Iniziative per i giovani in crisi